Modalità di iscrizione
Sarà presto disponibile il pagamento in tempo reale con Paypal/carte, al momento è necessario contattarci e verranno fornite le coordinate per il pagamento.
La Missione, la Visione, i Valori, gli Scopi e gli Obiettivi dell’Associazione Italiana di Systems Engineering – INCOSE Chapter Italia, sono direttamente derivati e pienamente allineati con quelli dell’INCOSE centrale:
“Condividere, promuovere e far progredire il meglio del Systems Engineering in Italia per ilbeneficio dell’umanità e del pianeta”.
La Visione di AISE è di essere “L’autorità di riferimento in Italia sul Systems Engineering”.
Pensiero Sistemico (Systems Thinking) – concepire a mettere in atto approcci sistemistici per la soluzione di problemi complessi, allo scopo di consentire la realizzazione di soluzioni sostenibili e di successo.
Innovazione (Pioneering and Innovation) – perseguire in prima persona (o in collaborazione con altri) le opportunità di evoluzione degli approcci sistemistici, per risolvere sfide future.
Formazione e Sviluppo Professionale (Learning and Development) – apprendimento continuo in un mondo in costante evoluzione, attraverso formazione e sviluppo professionale continuo, sia per quanto riguarda le competenze tecniche che la leadership.
Rispetto, Diversità, Collaborazione (Respect, Diversity, Collaboration) – costruzione e mantenimento di relazioni basate sul rispetto, sia internamente all’Associazione che al suo esterno, allo scopo di consentire una efficace collaborazione in seno alla comunità estesa [del Systems Engineering].
Individualità (Individuals) – l’importanza delle single persone, le loro capacità intellettive e relazionali, a supporto di decisioni complesse e per implementare trasformazioni durature.
Volontariato (Volunteerism) – volontari e staff che lavorano in sincronia per consentire il raggiungimento dei nostri obiettivi, a beneficio dei nostri soci, delle persone e della società.
Fornire un punto di riferimento per la disseminazione della conoscenza in Systems Engineering
Promuovere la collaborazione nella formazione e nella ricerca sul Systems Engineering
Assicurare la costituzione di standard professionali di integrità nella pratica del Systems Engineering
Migliorale lo stato professionale di tutte le persone coinvolte nella pratica del Systems Engineering
Incoraggiare il supporto sia governativo che industriale a programmi di ricerca e formazione tesi a migliorare il processo di Systems Engineering e la sua pratica.
Crescita: AISE aumenterà il numero di soci individuali del 20% ogni anno, e si estenderà verso settori industriali non attualmente coperti in Italia, come quello dei trasporti, dell’automotive, delle infrastrutture, della sanità.
Alleanze: AISE stabilirà alleanze con altre associazioni per aumentare le capacità di conseguire la propria missione, in particolaro modo PMI, AFCEA, Ordine degli Ingegneri, IEEE
Formazione: AISE collaborerà con tutte le entità eroganti corsi collegati al Systems Engineering in Italia, e stimolerà la nascita di nuovi corsi presso Università non attualmente attive in SE
Prodotti: AISE produrrà e diffonderà prodotti informativi sul Systems Engineering a beneficio sia dei membri che delle organizzazioni
Forum: AISE supporterà la partecipazione dei soci ai forum esistenti e promuoverà la nascita di nuovi forum a livello nazionale
Competenza: AISE stabilirà un comitato industriale e collaborerà con l’Industria nazionale per accrescere la competenza in Systems Engineering nell’intera filiera produttiva
Trasformazione: AISE contribuirà alla diffusione della MBSE presso i propri soci sia individuali che corporate
Sarà presto disponibile il pagamento in tempo reale con Paypal/carte, al momento è necessario contattarci e verranno fornite le coordinate per il pagamento.
La quota associativa ha validità annuale e si basa sull’anno solare e termina il 31 Dicembre dell’anno in corso.
Iscriviti alla newsletter open di AISE Incose e resta aggiornato su tutte le novità dell'Associazione!
Iscriviti ora